Le virtù terapeutiche dei frullati verdi – Victoria Boutenko


le-virtu-terapeutiche-dei-frullati-verdiI frullati verdi sono davvero una bella invenzione e dobbiamo ringraziare Victoria Boutenko che si è data tanto da fare per trovare il modo di assumere in modo gradevole la quantità incredibile di nutrienti contenuta nelle foglie verdi! Minerali organicati, vitamine, fitocomposti, tante fibre e la preziosa clorofilla… 250 grammi di foglie verdi frullate equivalgono ad un chilo di verdura, in termini di nutrienti assimilabili dalle nostre cellule. Questo perché il frullatore sminuzza le foglie in porzioni piccolissime, ben più piccole di quando le mastichiamo direttamente, seppur con estremo impegno.

Per questo motivo i frullati verdi possiedono tante proprietà benefiche, depurano e alcalinizzano l'organismo e, non dimentichiamolo, sono davvero buoni!

In questo libro Victoria Boutenko ci illustra le loro proprietà e come prepararli, raccontandoci di sé, della sua famiglia e della loro esperienza pratica, con leggerezza ed un po' di ironia. Una lettura piacevole ed istruttiva, non solo per i crudisti o aspiranti tali.

Condividi su