Frullagelato superenergizzante


Frullagelato1mark“Frullagelato” è un termine che non ho mai letto da nessuna parte, oserei dire un mio neologismo, che rende bene il suo non essere interamente né frullato né gelato.

 

Ha, infatti, una consistenza intermedia tra i due, più solida di un frullato e più liquida di un gelato, e una temperatura decisamente fredda ma non ghiacciata, in primavera-estate decisamente apprezzabile.

 

Ho pensato questo mix, più variegato rispetto ai miei soliti, perché avevo bisogno di una sferzata di energia, una botta di vitalità che mi sostenesse in un periodo piuttosto impegnativo e intenso della mia vita. Devo dire che è servito perfettamente allo scopo: mi ha risollevato l'umore in tempo zero, mi ha dato energia senza appesantirmi e mi ha sostenuto a lungo senza cali glicemici.

 

È un concentrato di superfood altamente nutrienti, alcalinizzanti, antiossidanti e vitaminici, praticamente un super-integratore.

 

La preparazione è di una semplicità disarmante, il che non guasta affatto quando siamo impegnati in mille altre faccende…

 

 

Ingredienti:

4 banane (a temperatura ambiente)

2 banane (congelate a rondelle)

5 grandi fragole (o più se piccole)

3 datteri denocciolati

1 cucchiaino raso di maca

1 cucchiaio di erba di grano

2 cucchiai di polvere di carruba (polpa)

1 cucchiaio di granella di nocciole

1 cucchiaio di bacche di goji

2 cucchiai di cacao nibs

 

Frullagelato2

 

Procedimento:

  • Metti le bacche di goji ad ammollare in poca acqua.

  • Separa le rondelle di banane in modo da averle pronte all'uso.

  • Monda e lava le fragole ed inseriscile come primo ingrediente in un blender potente con la funzione tritaghiaccio o in un mixer tritatutto per un risultato più “granuloso”.

  • Aggiungi i datteri, le banane a temperatura ambiente, la maca, l'erba di grano e la polvere di carruba.

  • Frulla benissimo aiutandoti con l'accessorio apposito (se in dotazione), oppure spegnendo, rimuovendo il composto dalle pareti e continuando a frullare fino alla consistenza desiderata.

  • Aggiungi al composto le banane congelate e frulla ancora.

  • Disponi il frullato nel tuo recipiente preferito, decoralo con i cacao nibs, la granella di nocciole e le bacche di goji scolate e strizzate. Enjoy your life!

Maca in polvere
Equilibrante, energizzante
250 grammi
Iswari

 

Erba di grano in polvere
Energizzante, alcalinizzante
200 grammi
Erbavoglio

 

Semi di cacao a pezzetti
Stimolante, fonte di cromo e di magnesio
250 grammi
NutrisSlim

 

Condividi su