Formaggi Veg – Grazia Cacciola


formaggi-veg-libro-69061Vegetariani che non riuscite ad abbandonare latticini e formaggi, ora non avete più scuse, potete diventare tranquillamente vegani!

Grazia Cacciola ha pensato di studiare, sperimentare e spiegare passo passo tante ricette di latte, yougurt e formaggi completamente a base vegetale. Ancora una volta, un'autrice spumeggiante che ci insegna come alimentarsi in modo etico, con maggiore rispetto per la propria salute e per l'ambiente, non significhi rinunciare al gusto ed alla varietà.

Come ho scritto nell'articolo “Il latte ed i suoi derivati fanno male”, infatti, l'utilizzo di latte di derivazione animale nell'alimentazione umana è altamente dannoso e per niente indispensabile. Uno dei primi passi per migliorare il modo di mangiare nei riguardi della salute e del benessere è proprio quello di eliminarlo completamente dalla propria dieta. Chi trova particolare difficoltà nel farlo (la caseina può provocare dipendenza), può trovare nel libro Formaggi Veg un aiuto prezioso.

Tra le sue pagine potrai, inoltre, trovare alcune ricette di latte e formaggi ottenuti con un procedimento completamente a crudo, utili per contribuire alla varietà di un'alimentazione crudista, specialmente durante la fase di transizione.

Consiglio di tenere sempre sotto controllo la quantità di grassi assunti, che, anche se di provenienza vegetale, vanno comunque limitati. Indubbiamente i grassi di provenienza vegetale, in genere, sono ricchi di acidi grassi polinsaturi e di altre preziose componenti, di qualità di gran lunga superiore rispetto a quelli di provenienza animale. Go Veg!

Condividi su