Chi sono


Rosanna GosamoChi sono? Bella domanda!

Potrei dire che il mio nome è Rosanna Gosamo (Rosy per gli amici), che il lavoro, in questo momento (dopo trent'anni di carriera), mi porta ad occuparmi di biologia molecolare.

Ho un titolo di base equipollente all'attuale laurea triennale in tecniche di laboratorio biomedico, ma ho fatto studi classici e conseguito il diploma triennale di Counselor.

 

Interessata appassionatamente alla crescita personale e all'auto-aiuto, ho partecipato ai corsi di EFT (Emotional Freedom Tecniques) di primo e secondo livello e ricevuto l'attivazione al primo e secondo livello del Reiki

 

Ho scoperto la  meditazione  più di vent'anni fa e non l'ho mai abbandonata; ho studiato per anni Astrologia Umanistica e Psicologica e Medicina Energetica, dinamica mentale e visualizzazione.

 

Negli ultimi quindici anni il mio interesse si è rivolto specificatamente alla nutrizione, sono diventata vegana, dapprima per scelta etica, poi si sono aggiunte le motivazioni salutistiche e il crudismo.

Approfondendo gli studi di nutrizione, mi  sono diplomata in Plant-based Nutrition alla TCC Foundation di T. Colin Campbell (ora Center for Nutrition Studies) ed ho conseguito il Master Internazionale di I livello in Nutrizione e Dietetica Vegetariana all'Università Politecnica della Marche…

Vuoi vedere il mio curriculum completo?

 

In realtà, rispondendo da un altro piano di consapevolezza, posso solamente dire che sono un essere in cammino, alla ricerca della propria realizzazione su questo piano incarnativo.

Certo, di acqua ne è passata tanta sotto i ponti! Ritornare con il pensiero a quando ho sentito parlare per la prima volta di concetti come auto-responsabilità, co-creazione, pensiero verticale, analogia e immagenerazione, sembra quasi si tratti di un'altra vita.

A pensarci bene, magari è andata proprio così ed in questa sto solamente ricordando… Possibile! Sono contenta, comunque, di ricordare sempre di più e che intorno a me ci siano persone che mi aiutano e mi sostengono nel farlo.

In queste pagine troverai il compendio del mio percorso, gli ideali e gli obiettivi che oggi guidano i miei passi.

 

Gli studi e l'esperienza, ma anche la cronaca e l'attualità, mi portano a credere – come molti – che ci troviamo in anni critici per l'umanità; a questo proposito, ritengo che sia necessaria una piena presa di coscienza e di assunzione di responsabilità individuale.

Sono convinta che creare una rete di amicizia, solidarietà e libera informazione sia ciò che l'essere umano è destinato a fare se vuole avere un futuro degno di essere vissuto! Enjoy the life