Angela Stokes, una vittoria tutta cruda!


Angelaprima&dopoAngela Stokes oggi è una bellissima donna, sana e realizzata, ma quattordici anni fa era obesa, depressa e mangiava compulsivamente.

Nov 1997Qui a fianco vediamo com'era Angela nel 1997. All'età di 11 anni iniziò ad ingrassare, a 13 le fu diagnosticato l'ipotiroidismo e lei già si abbuffava di tutto. Angela racconta che "faceva finta di niente, che tutto fosse a posto!" A 22 anni, però, nel 2000, scoprì che il suo corpo stava iniziando ad avere problemi nel regolare il livello di glicemia e questo la spaventò moltissimo, tanto da farle decidere di prendere in mano la sua vita e cercare di guarire. All'epoca pesava 132 chili! Un amico le prestò uno dei libri della famiglia Boutenko, nota nel giro crudista come Raw Family (Victoria Boutenko è una delle scrittrici più affermate della letteratura in lingua inglese sul crudismo) che raccontava la loro presa di coscienza riguardo all'alimentazione. Angela ne restò affascinata, pensò di aver trovato la risposta che stava tanto cercando e adottò anche lei uno stile di vita crudista.

 

Sett 2002Iniziò ad alimentarsi solamente con cibi crudi di origine vegetale, portando avanti anche un lungo digiuno attenuato a soli succhi per disintossicare l'organismo. Faceva lunghe passeggiate e cercava ogni giorno nuove attività che la tenessero in movimento, al sole e all'aria pura, curando di stare il più serena possibile. Così, pian piano, cominciò a dimagrire: il primo anno perse 47 chili, normalizzò la funzione della tiroide ed il valore di glucosio nel sangue.

 

 

Ago 2007Attraverso un'alimentazione ricca di frutta, verdura, noci e semi, estratti di frutta, germogli ed altri alimenti vegetali integrali è arrivata a pesare 62 chili ed a riconquistare il suo corpo da modella. Ha potuto disintossicare profondamente l'organismo, che ha risposto attivando una salute piena e radiante, come potete ben vedere dalla storia per immagini pubblicata su diversi siti internet, anche italiani. Ora Angela tiene corsi e conferenze sul crudismo, in particolare per le persone obese che desiderano impegnarsi per riconquistare la salute e la forma fisica.

Puoi vedere altre immagini direttamente sul sito di Angela

Per approfondire, due libri di Victoria Boutenko tra quelli tradotti in italiano:
La rivoluzione degli smoothies
Le virtù terapeutiche dei frullati verdi

 

Sett 2008

Condividi su